Passa ai contenuti principali

Snow Leopard su PC

Per cominciare Buon Natale e Felice Anno nuovo dallo staff di Hackheads!
Mantenendo le premesse scritte qui e qui, proseguo nel post.
Questo nuovo post lo volevo dedicare a tutti quelli che non hanno nessuna volgia di installarsi il 10.5 sul proprio pc per poi seguire gli aggiornamenti al 10.6.2 e installarselo direttamente!
Come prima cosa scaricare il relativo torrent che trovate su un qualsiasi motore torrent cercando Hazard 10.6.2! Si tratta della nuova distro universale (sia AMD che Intel) di Hazard! Vediamo che componenti contiene già integrati nel dvd:

Driver:
AHCIPortInjector
AppleACPIPS2Nub
AppleATIATA
AppleIntelGMA950 Fixed
AppleIntelGMAX3100FB Fixed
AppleIntelIntegratedFramebuffer Fixed
AppleIntelPIIXATA
AppleNForceATA
ApplePS2Controller
AppleVIAATA
ATAPortInjector
AttansicL1eEthernet
Disabler
EvOreboot
Fakesmc
Intel82566MM
IOAHCIBlockStorageInjector
IOATAFamily Fixed
IOPCIFamily Fixed
JMicronATA Fixed
LegacyJMB36xSATA
nForceLAN
NullCPUPowerManagement
OpenHaltRestart
PlatformUUID
RealtekR1000SL
Sleepenabler
SuperNForceATA
SuperVIAATA
VoodooHDA

Software incluso:
AppCleaner
BetterZip
Colloquy
Disk Order
EFIStudio
IORegistryExplorer
Kext Utility
OSX86Tools
Pacifist
PPFMaster
Property List Editor
Smultron
StuffIt Expander
uTorrent

Opzioni di installazione:
Mac OS X 10.6.1 Update
Mac OS X 10.6.2 Update Combo

Boot Loaders:
Chameleon RC3 PCEFI 10.3
Chameleon RC3 PCEFI 10.5

Kernels:
Intel Atom Kernel 10.2.0
Legacy Kernel 10.2.0 Intel AMD
Mobdin Kernel 10.0 AMD Only

Graphic:
ATI HD 2600 Fix
GMA3500
GMA X4500
ATY_init
ATI 48X0 IDs Injector
Graphic Enabler
EVOenabler for Extra/Extensions
EVOenabler for System/Library/Extensions
EVOenabler ATI HD 4870 Extra/Extensions
EVOenabler ATI 4830 System/Library/Extensions
Legacy ATI 4800
NVEnabler
NVInject
Remove ATI4500 and ATI 4600 Controller - Support for ATI 4850

Audio:
AppleAzaliaAudio
AppleAzaliaAudio ADI 1981
AD1988b Fix
AppleHDA
HDAIDT Driver for HP M311
Envy M-Audio
ALC662 for Gigabyte
ALC883 for Gigabyte
ALC888b for Gigabyte
ALC889a
Voodoo 0.2.52 new

LegacyHDA:
LegacyHDA 885
LegacyHDA 888
LegacyHDA 889
ALC 889 HDA MIC Panel Hd x86 - 64
ALC889 Legacy for EVGA X58

Network:
Atheros Fix 10.6.2
RTL8139 Ethernet
BCM 5787M Ethernet
RTL8169 Ethernet
BCM 5755M Ethernet
D-Link DWL G520
Legacy Yukon 2
Marvel-Yukon 88E8056
Skge

Laptop:
AppleACPIBatteryManager
FunctionFlip - Bightness control
MACam
VoodooBattery
VoodooMonitor
VoodooPower
VoodooPowerMini
VoodooPS2Trackpad

System Support:
AHCI SATA Fix Extra/Extensions
Legacy SATA Fix
AppleRTC
LegacyAppleRTC
ElliotForceLegacyRTC
AppleUpstreamUserClientDisabler
FramebufferDisabler
JMicronATA Injector
LegacyAppleIntelPIIXATA Fixed
IOATAFamily Fix
IOATAFamily SATA Fix Extra/Extensions
SMBIOSResolver
UUID
Dsmos
Fakesmc 1.0

AMD
AdditionalFonts
X11
Rosetta
QuickTime 7

Dovrebbe contenere tutto per il vostro hardware, se no sono già preinstallati osx86tools efistudio e altri per poi settare bene il sistema operativo!
Buon Hack a tutti!!

Commenti

Anonimo ha detto…
Quindi con quel torrent riesco ad aggiornare iDeneb 10.5.8 a Snow senza reinstallare? FUSE e Grub2 funzionano?
hk4life ha detto…
Non lo ho provato. Anche io sono passato da iDeneb, ma visto che la piattaforma del 10.6 è molto diversa dal 10.5 ho preferito la reinstallazione piuttosto del aggiornamento. Magari è lo stesso, e sono io il paranoico... però :D
Anonimo ha detto…
salve. volevo sapere se questo dvd funziona con questa configurazione:
-Asus m3n-ht deluxe/hdmi
-Nvidia gtx 295
-AMD Phenom II X4 920
-4GB RAM DDR2 1066MHZ
-1,5 TB SATA SEAGATE BARRACUDA 7200 rpm 32 MB CACHE
Fatemi sapere. Vi saluto
hk4life ha detto…
si, dovrebbe funzionare tutto, consulta qui. Sotto la sezione hardware per le specifiche del 10.6.0 e del 10.6.1 e 10.6.2 per le modifiche specifiche per il tuo hardware! Comunque a occhio e croce dovrebbe funzionare tutto bene su quella macchina.
Anonimo ha detto…
Ciao, ho provato ad installarlo su un netbook HP Compaq Mini 700, ovviamente da lettore dvd esterno.Un paio di secondi subito dopo la seconda schermata di avvio - quella della mela per intendersi - il sistema si riavvia senza procedere. Ho provato anche l'opzione -v arch=386 ma senza successo. Qualcuno ha un idea? Grazie in anticipo per qualunque consiglio :-)
hk4life ha detto…
Ciao Anoinimo,
hai provato anche a sciegliere un kernel diverso oppure partire con -x?
Se può esserti utile ti do il link di un forum(il migliore) con una guida per il tuo notebook:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=198559

So che forse è un po laborioso ma anche le altre guide per il mini 700 lo sono. Dovrebbe invece essere più semplice installare l'ideneb con il 10.5, ma per quello ci sono altre guide.
Fammi sapere come sta andando e se hai bisogno di aiuto.
Ciao!
Anonimo ha detto…
ho un probelma finita l'installazione di ideneb riavvio ma al posto che uscire la schermata di benvenuto esce la mela che carica e poi il segnale di divieto, stessa cosa con hazard sapete il perche???
mi dareste una mano?
il mio pc:
Scheda madre: Asus P5Q
scheda video: GeForce 9800 Gt
ram 8 gb
processore Intel Q6600 2,40 Ghz quad core
grazie
hk4life ha detto…
Ciao,
Che pacchetti hai scelto per l'installazione? Hai provato a far partire il sistema con -v -x?
Per esempio la scheda video dovrebbe funzionare con la sola EFI string su hazard.
In ogni caso avvialo con l'opzione -v intanto e scriviti che errore fà e poi posta un nuovo commento indicando l'errore.

p.s. firmati anche con un soprannome se no non so più con chi sto parlando. :D
gennaro ha detto…
ciao io o unn piccolo problema o installato ideneb 10.5.7 va tuuo bene a parte sa gforce 9800gt 1gb
durante l installazione avevo una radeon 9250 poi o messo la gforce ma non viene riconosciuta oprovato con vari kext ma niente,come fare.grazie
hk4life ha detto…
Ciao gennaro, prova a eliminare tutti i kext ati e nvidia, poi aggiungi una string a EFI e specifica rispetto alla tua nuova scheda, per farlo ti consiglio EFI Studio perchè genera le stringe autonomamente e le aggiunge.
gennaro ha detto…
ciao e grazie,ma se sapessi fare agiungere una stringa e sapessi cose efi io del mac so quasi nulla.potresti spiegarmi come e dove farla e cosa scrivere?mille grazie
gennaro ha detto…
ciao e grazie,ma se sapessi fare agiungere una stringa e sapessi cose efi io del mac so quasi nulla.potresti spiegarmi come e dove farla e cosa scrivere?mille grazie
hk4life ha detto…
scarica efi studio da QUI!
avvialo, scegli nella tendina NVIDIA GeForce 9800 GT
salva ed esci.

per eliminare i precedenti kext devi usare il terminale. ma qui dovrei insegnarti a usare la bash. intanto prova così poi in caso ti scrivo uno script oppure tidico cosa devi scriere.
gennaro ha detto…
ciao o fatto quasi tutto o eliminato i vecchi kext ma non viene rilevata,come facciamo lo script e dove lo mettiamo
hk4life ha detto…
come ti ho detto nel commento prima...
installi EFI STUDIO
lo avvi
scegli la scheda video dalla lista
fai write e riavvi
:D
gennaro ha detto…
installato EFI STUDIO
lo avviato
o scelto la scheda video dalla lista.

fatto tutto ,
write to comm.aplle.boot.plist
:D cosa significa .o riparato i permessi e o riavviato, non la riconosce,bisogna mica srivere qualcosa?ciao
hk4life ha detto…
Ciao :D
Beh effettivamente scrivere solo la string funziona bene sul 10.6, adesso prova a reinstallare un kext tipo nvject
Unknown ha detto…
Ciao a tutti! Ho provato ad installare più volte la versione in oggetto su portatile asus pro55sr, senza alcun risultato, tutte le volte, cambiando impostazioni durante l'installazione, al primo riavvio si blocca sulla mela e non parte l'os....che devo fare? se qualcuno mi aiuta in pvt posso inviare l'hardware completo del notebook!
Grazie!
Davide ha detto…
ciao a tutti io ho installato hazard su un samsung r700,funziona ma spesso quando lo spengo e lo riaccendo ci mette una vita ad arrivare al boot iniziale di quale sistema far partire,ma da cosa puo dipendere???grazie a tutti
Davide ha detto…
ciao mi chiamo davide
ho un problema sono riuscito ad installare hazard su un samsung R700 ma ho un problema quando spengo e riaccendo il pc ci mette una vita ad arrivare al boot dove scegliere quale sistema operativo far partire.forse è un problema di bios???come posso risolvere??
grazie a tutti
hk4life ha detto…
Ciao Davide, che pacchetti hai scelto per l'istallazione?
Hai installato ACPIfix?
Davide ha detto…
ciao ho installato cosi:

update combo 10.6.2
graphic nvject
kernel 10.2.0
chameleon 4
network marvell yukon
laptop vodoobattery
system additional smbiosresolver/ ahcisatafix
Davide ha detto…
ma poi dove sta quest ACPIfix?nel dvd non lo trovo
Davide ha detto…
oppure siccome sono pronto a ricominciare da capo con hazard cosa dovrei selezionare?
ti posto il mio hardware:
Processore: Intel Core 2 Duo T8300 @ 2.40GHz, Chipset principale Intel PM965 + ICH8M
Memoria Ram: 4,00 GB, HDD 250 GB Sata
Scheda Grafica: NVIDIA Geforce 8800M GS. Display 17" WXGA+ Glare 1440 x 900
Scheda di Rete: Marvell Yukon 88E8055, Scheda Wi-Fi: Dell 1490
Scheda Audio: Realtek Alc 262


chiaramente sono pronto a contraccambiare
gennaro ha detto…
ciao la mia scheda video viene riconosciuta ma la risoluzione 1024x768 non riesco a cambiarla ,come si fa. grazie
hk4life ha detto…
Ciao Davide,
intanto a occhio direi:
Rete: Marvel-Yukon 88E8056
Audio: Voodoo 0.2.52 new
:D poi...
Grafica: proverei a non mettere nulla e scriverei un'efi string, poi in caso installerei un nvject o simili
wifi: è un po + complessa, post inst penso che dovrai installare quelli per la Broadcom BCM4311.
il kernel lascia il vanilla, ma per il chipset non saprei dirti precisamente, hai già visto anche su osx86 project?
hk4life ha detto…
ciao gennaro, hai provato anche a installare hazard? forse li avrai meno problemi con la scheda video. oppure reinstalla la tua distro selezionando sta volta i driver per nvidia.
gennaro ha detto…
ciao. si o provato ma non va .con la versione 10.5.7 o installato cosi audio alc1200
chipset via_sis_marvell_uli
video lo mettiamo dopo
ethernet via_rhine
kernel vodoo950
lingua ita
fix seatbeltfix
bootloader chameleon v2. O fatto anche l aggiornamento alla vers.10.5.8 e va.
con hazard non so quale configurazione mettere,mi sembra che questa non ce.grazie
Davide ha detto…
ciao una domanda ma su hazard quello che era ICHFIX di ideneb come si chiama??
Grazie
hk4life ha detto…
Ciao Davide,
usavo anchio quel pacchetto su ideneb, ma installando hazard non ne ho avuto bisogno. in ogni caso qualsiasi pacchetto ti serve anche poui prenderlo anche dal dvd di ideneb.
hk4life ha detto…
Ciao gennaro,
i pacchetti sono diversi si, vedi il tuo hardware sul sito OSX86
Sotto Hardware per le versioni 10.6.0 per la 10.6.1 e 10.6.2.
fatto questo bisognerebbe fare qualche prova e poi aggiustare le configurazioni post installazione.
Davide ha detto…
grazie +ma secondo te da cosa puo dipendere che il sistema funziona ma quando riavvio prima di arrivare alla schermata di chameleon ci metto 7-8 minuti??
se lo faccio partire in verbose riesco a leggere:
failed read bios sector etc etc

ma qual'eè il rpoblema non ne esco piu
hk4life ha detto…
Ciao, Davide
beh a questo punto mi sembra evidente che il problema è tra la bios e il boot loader. Hai provato ad aggiornare la bios o a cambiare versione?
sa71gio73 ha detto…
Ciao a tutti, sono Gio
Possiedo un acer 8930G e l'ho trasformato in un powerbook full-hd. Purtroppo non tuto mi è stato riconosciuto ecco cosa mi manca:
-audio in webcam utile x skype
-mi viene riconosciuto un solo processore ma forse è solo la dicitura sbagliata (non lo so) come verificare?
- stessa cosa per la memoria
-uscita HDMI non va
-simbolo batteria non va
-scheda video riconosciuta ma non compare qstarz
-lettore SDreader compare simbolo ma non va
-bluetooth non va e compare simbolo

POTETE AIUTARMI?
GRAZIE
sa71gio73 ha detto…
SONO GIO,
Possiedo un acer 8930G e l'ho trasformato in un powerbook full-hd. Purtroppo non tuto mi è stato riconosciuto ecco cosa mi manca:
-audio in webcam utile x skype
-mi viene riconosciuto un solo processore ma forse è solo la dicitura sbagliata (non lo so) come verificare?
- stessa cosa per la memoria
-uscita HDMI non va
-simbolo batteria non va
-scheda video riconosciuta ma non compare qstarz
-lettore SDreader compare simbolo ma non va
-bluetooth non va e compare simbolo

POTETE AIUTARMI?
GRAZIE
sa71gio73 ha detto…
SONO GIO,
Possiedo un acer 8930G e l'ho trasformato in un powerbook full-hd. Purtroppo non tuto mi è stato riconosciuto ecco cosa mi manca:
-audio in webcam utile x skype
-mi viene riconosciuto un solo processore ma forse è solo la dicitura sbagliata (non lo so) come verificare?
- stessa cosa per la memoria
-uscita HDMI non va
-simbolo batteria non va
-scheda video riconosciuta ma non compare qstarz
-lettore SDreader compare simbolo ma non va
-bluetooth non va e compare simbolo

POTETE AIUTARMI?
GRAZIE
sa71gio73 ha detto…
SONO GIO,
Possiedo un acer 8930G e l'ho trasformato in un powerbook full-hd. Purtroppo non tuto mi è stato riconosciuto ecco cosa mi manca:
-audio in webcam utile x skype
-mi viene riconosciuto un solo processore ma forse è solo la dicitura sbagliata (non lo so) come verificare?
- stessa cosa per la memoria
-uscita HDMI non va
-simbolo batteria non va
-scheda video riconosciuta ma non compare qstarz
-lettore SDreader compare simbolo ma non va
-bluetooth non va e compare simbolo

POTETE AIUTARMI?
GRAZIE
hk4life ha detto…
Ciao Gio,
da quanto ne so io con la iATKOS V7 funiona pienamente il tuo pc, installando VoodooHDA l'audio funziona anche dal mic.
gennaro ha detto…
ciao hk4life o bisogno di cambiare la risoluziona almeno a 1280x800 melo chiede final cut studio pro puoi aiutarmi.grazie
sa71gio73 ha detto…
grazie HK4life per avermi risposto.
io ho installato snow leopard tramite ISO hazard da chiavetta- l'installazione fila liscia senza dover scrivere nessuna stringa e senza schermate stile dos.
Forse necessiterei di una aiuto nella sezione di personalizzazione di snow leopard prima di continuare l'installazione così facendo magari correggerei definitivamente i bug finali.
Hai qualche indizio da darmi su cosa spuntare?
Quale utility bisogna avere per rimuovere un kext sbagliato ? e quindi reinstallare uno nuovo?
sa71gio73 ha detto…
nella personalizzazione del sistema ho spuntato:
-10.6.2
-10.6.1
boot loader chamaleon efi 10.5

x HK4life
audio voodoo hda
laptopsupport voobattery
systemsuppor- cmbios applertc
sata-ahc-fix
smbioresolver

come ti dicevo non mi funziona l'icona batteria - bluetooth e lettore SD anxhe se le icone compaiono in alto a destra.
per quanto riguarda il processore e ram vengono ientificati con in modo sbagliato.

ACER 8930G GEFORCE 9600M 1 GB
RAM 4 GB DDR3
500 HD
sa71gio73 ha detto…
vedo che mi hai consigliato iATKOS V7
Sbaglio o si tratta di Leopard e non di Snow Leopard

ciao e grazie
hk4life ha detto…
Ciao Gio,
si è il Leopard, non è lo snow
hk4life ha detto…
Puoi tranqullamente cercare in osx86 e insanelymac italia. li trovi tutto :D
sa71gio73 ha detto…
Ciao HK4kife....i siti che mi indichi li ho già letti e strariletti tutti in particolare modo ho mandato dei MP agli interessati che possiedono il mio stesso notebook - chiesi a loro se veramente tutto è stato riconosciuto con snow leopard hazard ma sono ancora in attesa di una loro risposta.
Una cosa certa che ti posso dire è questa:
tempo fa prima di avere questo acer ebbi un HP sul quale ebbi installato IDENEB 10.5.8 su un hard esterno - ebbene questo collegandolo all'attuale acer mi indentifica in modo corretto sia bluetooth che la batteria inoltre riesco a sfruttare il collegamento esterno HDMI con il proiettore che spesso uso inoltre la schda video me la identifica con il q-starz attivo insomma tutto perfetto!!
Cio' vuol dire che appunto come dici tu si tratta di un notebbok al 99% compatibile con snow leopard ma ora sto quasi impazzando non i dico quante reinstallazioni e settaggi vari ho provato senza concludere nulla - nonostante abbia utilizzato i kext di ideneb su snow leopard hazard questi non vanno ..sinceramnete ora mi sto un po' demoralizzando ma la volglia di realizzare il powrebook full-hd è tanta
Aspetto soluzioni da te maestro!!!!
Davide ha detto…
si ho provato ad aggiornare il bios.il problema credo di aver capito che è ilDSDT,ma io non sono capace a crearmelo...mi puoi essere di aiuto?
hk4life ha detto…
mi sembra ci siano dei patcher, ma partono tutti da sistema avviato.
oppure con il dvd via terminale, puoi reinstallare il Chameleon con la patch DSDT. ma è una procedura che non ho mai sperimentato personalmente. comunque trovi tutto su insanelymac, scarica il pacchetto e esegui i comandi da terminale usando il dvd di installazione.
fammi sapere come và a finire!
Anonimo ha detto…
ciao posso chiederti di controllare se puo girare hazard o quale altro metodo sul mio pc?
queste sono le specifiche tecniche
skeda madre asus pspl2
skeda video ati radeo x300/x550/x1050
processore pentium 4 3000MHZ
hk4life ha detto…
io proverei con iATKOS http://iatkos.wikidot.com/
Anonimo ha detto…
Ciao HK4life, sono Nicola, volevo chiederti una cosa, ho scaricato via torrent l'iso da voi indicata , ma all'avvio da dvd mi da errore e mi si riavvia sempre il pc.
Netbook Asus EeePC 1000HE, mi puoi aiutare?
Le guide per il mio portatile le ho provate tutte, con esito negativo.
L'unica cosa che sono riuscito a fare e il boot dall'Universal bootloader e installare snow leopard dal cd originale, ed a fine installazione funziona solo il wireless.
hk4life ha detto…
Ciao Nicola!
Strano che tutte le guide non ti abbiano funzionato minimamente, comunque installato snow leopard, anche se ti funziona solo la wireless puoi installarti manualmente i kext necessari per completare il lavoro. O intendi dire che si accende solo la spia della wireless???
Anonimo ha detto…
ciao HK4life mi presento sono Andrea, chiedo gentilmente un tuo consiglio x poter installare snow leo by hazard su qst notebook poichè dopo svariati tentativi non ne vuole sapere di partire. Premetto ke con la versione lite di ideneb andava quasi tutto alla perfezione

HP Pavilion 6370ea
Microsoft Windows 7
Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T5500, 1666 MHz (10 x 167)
NVIDIA GeForce Go 7400 (128 MB)
Conexant Cx20549 @ Intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio Controller [B-0]
Connessione di rete Intel® PRO/1000 PL
Intel® PRO/Wireless 3945ABG Network Connection

grazie mille
hk4life ha detto…
Ciao, se andava bene ideneb perchè complicarsi la vita? lo so che il 10.6 fà gola :D anche per le sue prestazioni.
intanto dimmi le prove che hai fatto, che pacchetti hai installato. io in standard preferisco scegliere meno pacchetti possibili, solo gli essenziali e poi installo quello che mi serve, perchè anche un solo pacchetto sbagliato può bloccare tutto.
a presto
Anonimo ha detto…
grazie x la risposta hack! eh si è proprio o 1 questione di gola! :D cmq ho fatto diverse prove installando meno componenti possibili come dici tu...mi dà sempre kernel panic, ma nn sò cos'è esattamente ke mi fà bloccare tutto, tu potresti darmi gentilmente qualche esempio di kext da selezionare x fare delle prove?xke io stò andando praticamente a caso...
hk4life ha detto…
un kernel panic? hai provato a cambiare tipo di kernel? comunque, se è un componente a darti il problema dovrebbe esserci scritto nella schermata di kernel panic. purtroppo le distro come hazard non contengono i kext per tutte le configurazioni, soprattutto per i portatili, poteri dirti qualche kext, ma prima di installare i kext, non credi sia meglio risolvere il kernel panic?? magari è anche una questione di bios da quello che ne sappiamo...
Anonimo ha detto…
spero di non infrangere nessuna regola hack ma credo ke tu possa capire meglio il mio problema e aiutarmi se vorrai guardando la foto del kernel panic ke ho postato sul forum di insanelymac. ti fornisco il link della discussione lì c'è tutto se vuoi dare 1 occhio. grazie mille

h**p://www.insanelymac.com/forum/index.php?s=39a0c1f2f24a303c0a4cb0d78c09bf7b&showtopic=210847&st=20&start=20
hk4life ha detto…
Ciao Gio, scusa se ti rispondo in ritardo e grazie per il "maestro" anche se penso di avere mooolto da imparare più che da insegnare. Comunque arriviamo al dunque, hai provato praticamente tutto, hai scritto sui più autorevoli forum, ma ancora il tuo powerbook non è perfetto :'( i kext di ideneb molto probabilmente non funzionano anche per il salto generazionale del sistema, è capitato anche a me per quanto riguarda un "problemino" con la scheda video che mi ha fatto impazzire per 2 giorni, quando poi ho capito che snow aveva bisogno solo di una stupida stringa e non di un kext per funzionare. Fosse per me vi incontrerei tutti di persona per studiare caso dopo caso, la cosa che mi demoralizza più di tutte è che installare un sistema del genere su un pc richiede come prima prerogativa un componente difficile da reperire: il "culo" :P.
Smontando centinaia di notebook ho scoperto una cosa che per molti è la scoperta dell'acqua calda, ovvero, che pur essendo lo stesso modello, alcuni pc montano componenti leggermente diversi e a volte di marche completamente diverse, la cosa si nota di solito sui portali delle case costruttrici che distribuiscono drivers diversi, ma alcune volte un driver comprende tutte le versioni installate su quel modello e quindi a volte non si capisce fino a quando non smonti 2 o più notebook dello stesso modello. La cosa si complica per noi smanettoni!! Bisognerebbe scriversi (o riscriversi) i componenti come fanno i vari team che pubblicano e condividono i drivers che poi noi troviamo comodamente nelle distro.
Ma immagino che questo lo avevi già messo in preventivo visto che è un'operazione "furba" che mamma "mela" non vorrebbe farci fare.
Io se fossi in te mi sviscerei i siti internet da cui i signori "ideneb" e "hazard" reperiscono i vari kext e chiederei direttamente allo sviluppatore!! :D qualche volta lo ho fatto anchio per quanto rigurda l'amato pinguino.
Fammi sapere magari qualche dettaglio in più sul hardware, magari una googlata in più non guasta mai. a presto :D
Anonimo ha detto…
Ciao a tutti. Potrei sapere se i notebook equipaggiati con i5 girano con mac? Se si qual'è uno testato e pienamente funzionante? aiutatemi please..
ciccio90 ha detto…
Ciao, scusa ma il link del torrent nn è più attivo, anche perchè mi dice che impossibile visualizzare la pagina... cmq ti posto le caratteristiche del mio notebook...
Il notebook ASUS K50IJ-SX262L_CC è basato sul microprocessore Intel Pentium Dual Core T4400 con frequenza di clock a 2,2 GHz e 1 MB di cache L2. Dispone di 2 GB (1 x 2 GB) di memoria su moduli DDR2 SODIMM a 800 MHz espandibile fino ad un massimo di 4 GB totali. L?archiviazione dati è consentita da un hard disk serial ATA da 250 GB a 5400 rpm associato ad un masterizzatore DVD supermulti DL/RAM. La sezione grafica è composta da un display HD Glare da 15,6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel retroilluminato a LED pilotato da un?interfaccia video di Intel GMA 4500M integrata nel chipset con memoria condivisa. La sezione audio è gestita da un?interfaccia Azalia Compliant con effetti 3D con altoparlanti Altec Lancing integrati. Presenti un lettore di memory card 3 in 1 e una webcam con microfono integrato. La connessione verso le periferiche esterne è garantita da 4 porte USB 2.0 e una porta VGA. La connettività è assicurata dalle interfacce LAN 10/100/1000Mbps e WLAN 802.11b/g/n. Volevo sapere se posso installare questa versione da te posta in quel torrent o no...
Anonimo ha detto…
Posso installare hackadarz su questo notebook??
Il notebook ASUS K50IJ-SX262L_CC è basato sul microprocessore Intel Pentium Dual Core T4400 con frequenza di clock a 2,2 GHz e 1 MB di cache L2. Dispone di 2 GB (1 x 2 GB) di memoria su moduli DDR2 SODIMM a 800 MHz espandibile fino ad un massimo di 4 GB totali. L?archiviazione dati è consentita da un hard disk serial ATA da 250 GB a 5400 rpm associato ad un masterizzatore DVD supermulti DL/RAM. La sezione grafica è composta da un display HD Glare da 15,6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel retroilluminato a LED pilotato da un?interfaccia video di Intel GMA 4500M integrata nel chipset con memoria condivisa. La sezione audio è gestita da un?interfaccia Azalia Compliant con effetti 3D con altoparlanti Altec Lancing integrati. Presenti un lettore di memory card 3 in 1 e una webcam con microfono integrato. La connessione verso le periferiche esterne è garantita da 4 porte USB 2.0 e una porta VGA. La connettività è assicurata dalle interfacce LAN 10/100/1000Mbps e WLAN 802.11b/g/n.
Ma il link funziona ancora???
hk4life ha detto…
ciao ciccio90,
hehehe beh è come una magia, thepiratebay c'è ma non si vede!
usa un proxy anonimo come http://anonymouse.org/anonwww.html
per raggiungere il torrent :P
Anonimo ha detto…
salve a tutti,
oggi ho scaricato la versione hazard di snow leopard e vorrei installarla sul mio portatile che configurazione mi consigliate, grazie mille!!!

Asus X5DIN-SX176V
Intel� Core™2 Duo CPU P7450 @ 2.13GHz
CHIP SET Northbridge NVIDIA ID0A83 rev. B1
Southbridge NVIDIA nForce 730i rev. B3
Mainboard Model K50IN
VIDEO NVIDIA GeForce G102M
ciccio90 ha detto…
cmq HK4life nn mi hai risposto se posso installarlo... e che tipo di kernel utilizzare??
hk4life ha detto…
ciao ciccio90,
dovrebbe andare benissimo il vanilla!
ciccio90 ha detto…
ciao... scusa ma nn mi parte l'installazione... dopo che carico il boot da dvd... appare per alcuni istanti la schermata con la mela e poi si blocca... ci ho provato anke facxendo -v... ma lo stesso nn parte... come devo fare ???
hk4life ha detto…
ciao ciccio90,
mi hai detto che anche con -v non parte, e mi sembra giusto, infatti -v sta per verboso, quindi al posto della mela dovresti leggere qualcosa prima che si blocchi. prova anche con -x insieme a -v e posta un commento con l'errore.
Roberto90 ha detto…
salve a tutti,
oggi ho scaricato la versione hazard di snow leopard e vorrei installarla sul mio portatile che configurazione mi consigliate, grazie mille!!!

Asus X5DIN-SX176V
Intel� Core™2 Duo CPU P7450 @ 2.13GHz
CHIP SET Northbridge NVIDIA ID0A83 rev. B1
Southbridge NVIDIA nForce 730i rev. B3
Mainboard Model K50IN
VIDEO NVIDIA GeForce G102M
luca ha detto…
ciao a tutti,
mi presento sono luca, scrivo qui x chiedere se qualcuno sa consigliarmi l’hardware più adatto da acquistare
per creare un desktop con hazard 10.6.2 tenendo conto che come processore volevo prendere un i7 o un i5 intel
non ho bisogno di una scheda grafica potente, mi serve una buona scheda madre e 6 gb di ram
vi ringrazio in anticipo
luca
Narchetti ha detto…
ciao a tutti.. ho un GROSSO problema con l'installazione..mi spiego...Faccio il boot da DVD

E mi viene la schermata grigia con la mela al centro,ma con un MACELLO di scritte sulla sx.

e ,ovviamente, non va oltre...

Ho provato a fargli una foto ma non è venuto nulla...

Grazie del supporto tecnico.
-----------------------------------
Intel Quad core a 2.5 Ghz
3 Gb di Ram
Sche madre : Asus P5Q
Scheda video : Nvidia GeForce 9500 gt
Scheda audio : Maudio Audiophile USB
hk4life ha detto…
@ Narchetti

Ciao!
Immagino che tu abbia la 10.6 di hazard, allora segui questa guida: http://ihackintosh.org/forum/index.php?topic=10793.0
è proprio una guida per installare hazard su pc con la asus p5q, per la scheda video non scegliere niente durante l'installazione e poi aggiungi una EFIstring con il tool che trovi pre-installato sulla distro di hazard! Se hai problemi ricontattami! :D
ANDREA! ha detto…
Ciao!spero che mi possiate dare una mano perchè non so più dove sbattere la testa!:(
Ho scaricato snow leopard, l'ho masterizzato su un dvd rescrivibile,l'ho fatto partire,è apparsa la famosa mela ecc...al momento di scegliere l'hard disk su utily disco clicco sulla partizione che fatto sull'hd del mio pc portatile ma mi dice inizializzazione non riuscita.ho provato diverse volte ma niente...allora ho selezionato la partizione che ho creato sull'hard disk esterno e l'inizializzazione va bene;setto tutto e finisce l'installazione.quando si riavvia il pc non parte il dual boot di chamaleon e non so come fare :(.mi potreste aiutare???? GRAZIE MILLE DAVVERO!
hk4life ha detto…
@ ANDREA!
Ciao, volentieri.
Che portatile hai? il modello e le caratteristiche sono essenziali per capire il problema.

a presto
Andrea! ha detto…
Innanzitutto grazie per aver risposto !ti allego il report che ho fatto con everest così hai un quadro completo del mio pc!

Computer:
Tipo computer: PC basato su x86 ACPI (Mobile)
Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Home Premium
Internet Explorer: 8.0.6001.18865
DirectX: DirectX 10.1
Nome computer: ANDREA (ciao)
Data / Ora: 2010-05-24 / 15:47

Scheda madre:
Tipo processore: Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T7200, 2000 MHz(12x167)
Nome scheda madre: Asus F3000Jr Series Notebook
Chipset scheda madre: Mobile Intel Calistoga-PM i945PM
Memoria di sistema:[ TRIAL VERSION ]
DIMM3: Hynix HYMP512S64CP8-Y5[ TRIAL VERSION ]
Tipo BIOS: AMI (02/15/07)
Porta di comunicazione: BT Port (COM11)
Porta di comunicazione: BT Port (COM12)
Porta di comunicazione: BT Port (COM13)
Porta di comunicazione: BT Port (COM14)
Porta di comunicazione: BT Port (COM15)
Porta di comunicazione: BT Port (COM20)
Porta di comunicazione: BT Port (COM21)
Porta di comunicazione: BT Port (COM22)
Porta di comunicazione: BT Port (COM7)
Porta di comunicazione: BT Port (COM8)

Scheda video:
Adattatore video: ATI Mobility Radeon X2300
Acceleratore 3D: ATI Mobility Radeon X2300 (M64M)
Schermo: LG Philips LP154W01-TLD2 [15.4" LCD]

Multimedia:
Periferica audio: Realtek ALC660 @ Intel 82801GBM ICH7-M – High Definition Audio Controller [B-0]

Archiviazione:
Controller IDE: Intel(R) - controller di archiviazione ATA seriale 82801GBM/GHM (famiglia ICH7-M) - 27C4
Controller IDE: Ricoh Memory Stick Controller
Controller IDE: Ricoh MMC Host Controller
Controller di archiviazione: A3U6VLO7 IDE Controller
Controller di archiviazione: Iniziatore iSCSI Microsoft
Unità disco: Hitachi HTS541616J9SA00 ATA Device (160 GB, 5400 RPM, SATA)
Unità ottica: HL-DT-ST DVDRAM GSA-T10N ATA Device (DVD+R9:4x, DVD-R9:4x, DVD+RW:8x/8x, DVD-RW:8x/6x, DVD-RAM:5x, DVD-ROM:8x, CD:24x/24x/24x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)
Stato dei dischi fissi SMART OK
Partizioni:
C: (NTFS) 89,4 GB
D: (NTFS) 56048 MB (25519 MB disponibili)
Periferiche di input:
Tastiera: Tastiera PS/2 standard
Mouse: Synaptics PS/2 Port TouchPad
Rete locale:
Adattatore di rete: Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
Adattatore di rete: Realtek PCIe GBE Family Controller
DMI:
Produttore DMI del BIOS: American Megatrends Inc.
Versione DMI del BIOS: 203
Produttore DMI di sistema: ASUSTeK Computer Inc.
Prodotto DMI di sistema F3JR
Versione DMI di sistema 1.0
spective owners.

spero serva a qualcosa!grazie!
ANDREA! ha detto…
HK4life hai trovato qualche soluzione?:(
hk4life ha detto…
Ciao Andrea!
Mi hai scitto le caratteristiche, ma non il modello... :D
hai per caso un ASUS A8Jr o simili??
ANDREA! ha detto…
XD scusa!cmq il modello è Asus F3JR!ok?:)
hk4life ha detto…
Ciao ANDREA!
Come prima cosa ti chiedo se hai già cercato su www.insanelymac.com ?
Io ho trovato molto supporto per le versioni di leopard, in particolare la kalyway e la leo4all.
Sembra comunque che tu debba fare una modifica al bios (occhio che è delicato :P).
trovi info qui: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=90505&hl=Asus+F3JR
per i drivers c'è questo pacchetto:
http://www.bilsta57.com/Asus_OSX86%20(RC5).pkg

prova anche qualche altra distro, a volte basta anche quello.
fammi sapere come và!
ANDREA! ha detto…
Madonna che casino! :( tra DSDT E ACPI non ci capisco più niente!!!!l'unica versione di snow leopard davvero completa sembra essere quella di hazard cioè quella che ho usato...
a dire la verità non ho capito cosa devo andare a cambiare nel bios mi puoi aiutare?e secondo te è proprio necessario????
hk4life ha detto…
Sembra di si.
Ho visto che tanti hanno avuto problemi con qella famiglia di portatili, io te lo sconsiglierei se non ti fai aiutare da qualcuno on-site.
ANDREA! ha detto…
Allora mi sa che mi arrendo :( grazie lo stesso x la pazienza!
hk4life ha detto…
figurati sono qui apposta :D
Unknown ha detto…
Ho un acer travelMate 4001WLCi, ho provato a installare mac snow Leopard 16.6 by Hazard , ho seguito il manuale di istruzioni per l'installazione. Tutto bene ma al primo riavvio , alla comparsa della mela ( e non anche di windows xp messo sulla prima partizione deldisco )il computer si spegne e poi si riaccende in continuazione. Cosa fare? grazie dell' eventuale aiuto.

gian47
hk4life ha detto…
Ciao Giancarlo!
Beh immagino tu abbia il 10.6.2 di hazard e non il 16.6 :D. Comunque non ti disperare puoi provare a far partire il sistema in modalità "provvisoria" aggiungenso al boot -x e poi magari un -v così possiamo capire dove e perchè si inchioda, per quanto riguarda il multi boot dovresti provare a far partire il pc con l'Empire EFI che trovi da questo torrent:

http://www.torrenthound.com/hash/20737030be1e5ffae76be713a0e051dbcdecea1f/torrent-info/Empire-EFI--Install-Mac-OS-X-Snow-Leopard-on-a-PC

Fai un paio di prove anche con il cd, che ti permetterà di far partire XP tra le altre cose.
Per quanto riguarda la compatibilità del tuo portatile non saprei dirti (non è segnalato), non mi hai neanche detto che pacchetti hai installato... quindi aspetto tue news!
simo_cpd ha detto…
qualcuno mi potrebbe dire ke versione di snow leopard è necessario cn queste caratteristiche??----->
Scheda madre:
Tipo processore Intel Pentium 4, 3000 MHz (15 x 200)
Nome scheda madre Biostar P4TSE-D2 (5 PCI, 1 AGP, 1 CNR, 2 DIMM, Audio, LAN)
Chipset scheda madre Intel Springdale i865PE
Memoria di sistema 512 MB (PC2700 DDR SDRAM)
Tipo BIOS Award (10/07/03)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM2)
Porta di comunicazione Porta stampante (LPT1)

Scheda video:
Adattatore video NVIDIA GeForce4 MX 440SE with AGP8X (Microsoft Corporation) (64 MB)
Acceleratore 3D nVIDIA GeForce4 MX 440SE with AGP8X
Schermo ImageQuest L17T [17" LCD] (133720030909)

Multimedia:
Periferica audio Intel 82801EB ICH5 - AC'97 Audio Controller [A-2/A-3]

Memorizzazione:
Controller IDE Controller standard PCI IDE
Controller SCSI/RAID A77LLX4K IDE Controller
Unità floppy Unità disco floppy
Unità disco MAXTOR STM3320820AS (298 GB, IDE)
Unità disco Generic USB SD Reader USB Device
Unità disco Generic USB CF Reader USB Device
Unità disco Generic USB SM Reader USB Device
Unità disco Generic USB MS Reader USB Device
Unità ottica HL-DT-ST DVDRAM GSA-4167B (DVD+R9:8x, DVD-R9:4x, DVD+RW:16x/8x, DVD-RW:16x/6x, DVD-RAM:5x, DVD-ROM:16x, CD:48x/32x/48x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)
Unità ottica IDE DVD-ROM 16X (16x DVD-ROM)
Unità ottica NCDCPI 3OXUV4XABW SCSI CdRom Device
Stato dei dischi fissi SMART OK

Partizioni:
C: (NTFS) 305242 MB (257908 MB disponibili)

Periferiche di input:
Tastiera Tastiera standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2
Mouse Mouse compatibile PS/2

Rete locale:
Adattatore di rete NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family (192.168.1.51)
Adattatore di rete WAN (PPP/SLIP) Interface (79.22.177.25)
Modem Cavi di comunicazione tra due computer

Periferiche:
Stampante Microsoft XPS Document Writer
Controller USB1 Intel 82801EB ICH5 - USB Controller [A-2/A-3]
Controller USB1 Intel 82801EB ICH5 - USB Controller [A-2/A-3]
Controller USB1 Intel 82801EB ICH5 - USB Controller [A-2/A-3]
Controller USB1 Intel 82801EB ICH5 - USB Controller [A-2/A-3]
Controller USB2 Intel 82801EB ICH5 - Enhanced USB2 Controller [A-2/A-3]
Periferica USB Periferica di archiviazione di massa USB
simo_cpd ha detto…
salve qualcuno mi potrebbe dire ke versione di snow leopard è necessario x un pc cn queste caratteristiche?----->
Scheda madre:
Tipo processore Intel Pentium 4, 3000 MHz (15 x 200)
Nome scheda madre Biostar P4TSE-D2 (5 PCI, 1 AGP, 1 CNR, 2 DIMM, Audio, LAN)
Chipset scheda madre Intel Springdale i865PE
Memoria di sistema 512 MB (PC2700 DDR SDRAM)
Tipo BIOS Award (10/07/03)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM2)
Porta di comunicazione Porta stampante (LPT1)

Scheda video:
Adattatore video NVIDIA GeForce4 MX 440SE with AGP8X (Microsoft Corporation) (64 MB)
Acceleratore 3D nVIDIA GeForce4 MX 440SE with AGP8X
Schermo ImageQuest L17T [17" LCD] (133720030909)

Multimedia:
Periferica audio Intel 82801EB ICH5 - AC'97 Audio Controller [A-2/A-3]

Memorizzazione:
Controller IDE Controller standard PCI IDE
Controller SCSI/RAID A77LLX4K IDE Controller
Unità floppy Unità disco floppy
Unità disco MAXTOR STM3320820AS (298 GB, IDE)
Unità disco Generic USB SD Reader USB Device
Unità disco Generic USB CF Reader USB Device
Unità disco Generic USB SM Reader USB Device
Unità disco Generic USB MS Reader USB Device
Unità ottica HL-DT-ST DVDRAM GSA-4167B (DVD+R9:8x, DVD-R9:4x, DVD+RW:16x/8x, DVD-RW:16x/6x, DVD-RAM:5x, DVD-ROM:16x, CD:48x/32x/48x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)
Unità ottica IDE DVD-ROM 16X (16x DVD-ROM)
Unità ottica NCDCPI 3OXUV4XABW SCSI CdRom Device
Stato dei dischi fissi SMART OK

Partizioni:
C: (NTFS) 305242 MB (257908 MB disponibili)

Periferiche di input:
Tastiera Tastiera standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2
Mouse Mouse compatibile PS/2

Rete locale:
Adattatore di rete NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family (192.168.1.51)
Adattatore di rete WAN (PPP/SLIP) Interface (79.22.177.25)
Modem Cavi di comunicazione tra due computer

Periferiche:
Stampante Microsoft XPS Document Writer
Controller USB1 Intel 82801EB ICH5 - USB Controller [A-2/A-3]
Controller USB1 Intel 82801EB ICH5 - USB Controller [A-2/A-3]
Controller USB1 Intel 82801EB ICH5 - USB Controller [A-2/A-3]
Controller USB1 Intel 82801EB ICH5 - USB Controller [A-2/A-3]
Controller USB2 Intel 82801EB ICH5 - Enhanced USB2 Controller [A-2/A-3]
Periferica USB Periferica di archiviazione di massa USB
Ignazio ha detto…
Ciao, ho un problema strano... Ho un Packard Bell Easynote E4000 (pentium mobile, 1 gb ram, sk madre intel) e dopo aver installato Hazard 10.6.x (ho provato tutte tre le versioni con tutti i kernel possibili) il pc si ferma senza andare in panic... da un Backtrace su com.driver.AppleACPIPlarform(1.3) e non va oltre... come posso leggere gli errori?
darkcosmo ha detto…
Ciao a tutti, anch'io come sa71gio73 possieto un notebook acer aspire 8930g, ieri per la prima volta ho provato un hackintos con leopard distro xxx iatkos XxX_x86 v. 10.5.6 Install Disc UniversalFinal v2, essendo comunque noob sono arrivato alla schermata di installazione, non sapendo cosa attivare tra i vari kext ne ho messi un pò tutti e dopo una buona mezz'ora d'installazione si è bloccato quando doveva caricare il boot... avendo anche Seven in un'altra partizione ho provato ad avviare quello ma niente, in sostanza non mi trova più il boot di windows... ora non m'interessa perchè tanto avevo in mente comunque di formattare e vorrei approfittarne ora che ho il pc incasinato.. contando che anche leopard mi starebbe bene mi potete dare qualche consiglio? magari anche in privato sa71gio73 visto che hai il mio stesso pc? vi lascio il mio contatto msn, magari mi aggiungete e scrivete nel messaggio come mi avete trovato.. grazie :)
Anonimo ha detto…
devo dire che si legge benissimo quello che scrivi in blu .....

ma ci colpa quel porco di ....

voi invece di fare blog dovreste andare a coltivare....
hk4life ha detto…
Carissimo Anonimo,
Grazie per avermi avvisato:
Questo post è del 26/12/09, quando il blog aveva uno sfondo più chiaro e non è più stato modificato.
Comunque sia grazie per le bellissime parole Anonimo, non hai nemmeno il coraggio di firmarti. Si denota subito nel tuo linguaggio una persona intelligente e responsabile. Bravo!!
robyx883 ha detto…
Riesumo questa guida per chiedere come devo muovermi, o meglio, che cosa selezionare durante l'installazione dell'o.s. con questa configurazione:
AMD Athlon 64 X2 5200+
Mainboard - gigabyte M68M-S2P
NVIDIA GeForce 9500 GT
3gb ram
Grazie!
hk4life ha detto…
Ciao robyx883,
Hai già controllato il wiki di OSX86? sotto la versione del sistema (in questo caso 10.6.2) trovi tutte le compatibilità e le annesse spiegazioni. In ogni caso potresti provare con questi pacchetti:

l'audio dovrebbe andare con:
VoodooHDA
I software tienili pure tutti che sono utili.
Opzioni di installazione:
Mac OS X 10.6.1 Update
Mac OS X 10.6.2 Update Combo
selezionale entrambe
come boot loader va bene questo:
Chameleon RC3 PCEFI 10.5
Per il kernel ho qualche dubbio, prova non selezionare niente, se no prova con Mobdin Kernel 10.0 AMD Only,
per la scheda grafica:
Graphic Enabler
NVEnabler
post installazione aggiungi una EFI string come ho descritto nei commenti precedenti^^.
La tua scheda di rete è una Realtek RTL8211CL,dovrebbe andare bene nForceLAN
poi aggiungi pure
AMD
AdditionalFonts
X11
Rosetta
QuickTime 7
ulteriori dettagli li potrai sistemare dopo, se l'installazione và a buon fine, con gli stumenti installati quali osx86 tools per installare kext e molto altro.
In ogni caso il modello di scheda madre che hai è molto usato per creare hackintosh a basso costo. Quindi dovrebbe essere pienamente supportata!
Buon Hack

p.s. aggiornami pure sugli sviluppi :D
robyx883 ha detto…
Sto installando ora il tutto, sono in fase del controllo dvd... Mi spieghi bene questa efi string in cosa consiste? E a cosa serve precisamente?
Marco ha detto…
Che cosa devo installare su un pc con:
AMD Athlon 64 X2 5200+
ATI Radeon X1650
hk4life ha detto…
@robyx883:
come è andata l'installazione? parte dopo il primo riavvio? la efi string è una stringa che specifica le caratteristiche del'hw (in questo caso una sch. video) in modo che all'avvio il sistema riconosca tutto come deve.

@Marco:
wow che sinteticità! mancano un po' di dati per poterti aiutare. per esempio, hai già fatto qualche prova?? che ver. hai usato? che pacchetti hai provato a installare? che scheda madre monta il pc?
Marco ha detto…
Scusatemi, l'inesperienza mi ha fatto pensare che bastassero.
Comunque ho una MSI MS-7327;
2GB di RAM DDR2;
Ho già fatto due prove ad installare Hazard 10.6.2 ma entrambe le volte finisce l'installazione e. Al momento del riavvio, va in kermel panic.

Scusatemi ancora per la sinteticità e per la mia ignoranza, ma sarebbe il mio primo hackintosh
Marco ha detto…
Ho anche una scheda di rete Gigabyte e una scheda audio Realtek, ma non so quali di preciso.
Ho provato una terza volta, ma ancora stesso problema. Ecco i pacchetti che ho installato:
Mac OS X 10.6.1
Mac OS X 10.6.2 Combo
Chameleon RC3 PCEFI 10.5
Legacy Kernel 10.2.0
ATY Init
Graphic Enabler
AppleAzaliaAudio
AtherosFix
RTL8139 Ethernet
RTL8169 Ethernet 
AMD
Font aggiuntivi
X11
Rosetta
QuickTime 7

Cosa devo modificare? È importante.
hk4life ha detto…
Ciao Marco,
potresti provare un'altro kernel tipo il Mobdin Kernel 10.0 AMD Only. Ma sarebbe un tentativo senza una vera direzione. La cosa che ci può aiutare asbrigliare il problema deriva dalla famosa schermata di kernel panic.
Avvia il sistema aggiungendo dal bootloader -v -x
-v abilità la modalità verbose da cui triamo le nostre conclusioni riguardo le modifiche da fare, -x invece è per la modalità "provvisoria".
Bisognerebbe capire che cosa manda in crash il tuo kernel, sai a volte la soluzione si trova in poche righe di comando, magari lanciate post installazione. Riesci a postare l'errore del kernel panic?
Marco ha detto…
Sfortunatamente ho letto la tua risposta solo adesso che ho provato a mettere iDeneb 1.5, anch'esso non funzionante.
Comunque con -v -x ci ho provato e mi diceva qualcosa tipo mal ( non si cosa ) between Kernel and cpu. Tuttavia ora ho provato a mettere iDeneb, ma al riavvio appare un divieto sulla mela. Inoltre nell'installazione non ho trovato un pacchetto adatto al mio chipset.
Allora adesso ti chiedo: con l'hardware che ho quale Mac OS x modificato mi consigli? Qual è quello piu adatto al mio computer?

Grazie mille in anticipo
Marco ha detto…
Ho rifatto l'installazione di Hazard, questa volta mettendo il Mobdin, ma niente da fare.
Mi potresti dare la tua mail che ti invio una foto dello schermo del mio pc dopo il riavvio?
hk4life ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marco ha detto…
Evvai: ho installato con successo iDeneb 1.5.1.
Hazard non supporta pienamente il mio hardware, così ho optato per questo.
hk4life ha detto…
Ottimo Marco!
Và benissimo iDeneb! :D
Marco ha detto…
Ciao ragazzi, sono ancora io. Sfortunatamente mi sono illuso che l'installazione di iDeneb fosse andata bane, ma non è così.
Il sistema funziona solo con "-x" mentre il boot normale arriva al caricamento, carica per qualche secondo e la rotellina del caricamento si blocca e non si muove più.

Cosa posso fare?
Anonimo ha detto…
Per questo pc invece quale versione mi consigli? MAC OS X 10.5? (iDeneb)

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00626007&tmp_task=prodinfoCategory&cc=it&dlc=it&lc=it&product=1828870

(nel link ci sono scritte le specifiche tecniche)

cmq ho provato già qualche distro, ma mi usciva sempre il messaggio "still wait for root device"

sarà dovuto al ftt che ho un hard disk pata e non sata?
cmq nel bios, proprietario hp, non si può impostare l'achi...xD
Anonimo ha detto…
volevo chiedere se andava su questo pc...
cpu:intel core i5 2500k
ram 8gb ddr3 1600
scheda video:nvidia gtx 460
hd:1tb segate barracuda
scheda madre:asrock p67 extreme 4
Darkest ha detto…
Ho un problema...ho un acer 5470g con un i3 e ho provato a mettere Iaktos v7, installa, ma anche con busratio e balle varie, ma al riavvio mi si blocca alla schermata con la mela senza alcun caricamento....help pls
hk4life ha detto…
Ciao Luigi, Anonimo e Darkest,
Scusatemi sono ancora in "ferie" e non sono ancora riuscito a vedere una soluzione per ciascuno di voi.
Non disperate, se avete già risolto, scrivere la soluzione in un commento, non si sa mai che qualcun'altro abbia le stesse problematiche.
Ma veniamo a noi.
Luigi: probabilmente non riconosce correttamente il controller del disco rigido, oppure stai usando un kernel non adatto al tuo hardware.
Non ti preoccupare è un'errore piuttosto comune.
Come è configurato il bios?
Il controller sata deve essere impostato in modalità nativa e AHCI abilitato, controlla che sia abilitato anche lo SMART sul disco rigido.

Anonimo,
Bei componenti, hai provato qualche distro? Hai provato a vedere su OSX86? Purtroppo non ho abbastanza tempo per prepararti tutta una guida personalizzata, quindi secondo me dovresti scaricarti qualche distro e fare qualche prova. Posta pure i risultati, così potremmo valutare cosa e come è compatibile, ok?

Darkest, hai provato ad avviare in modalità verbosa? Immagino tu abbia un bootloader, avvia la macchina dando l'opzione -v così avremmo un output verboso che ci dirà dove e come si inchioda. Eventualmente prova anche con -x che è la modalità provvisoria.

Fateci sapere!
Buon Hack ;)
hk4life ha detto…
P.S.
Luigi adesso ho letto meglio, hai un disco pata, teoricamente non dovrebbe darti quell'errore!
Il fatto che il bios sia bloccato penso sia un "protocollo aziendale" per l'hardware di consumo di fascia medio-bassa, probabilmente ci sono in giro delgi aggiornamenti o dei mod del suddetto bios. hai provato a cercare?

in ogni caso, se te la cavi con l'inglese, dai un'occhiata a questa pagina per quanto riguarda l'errore "still waiting for root device":
http://www.ihackintosh.com/2009/05/still-waiting-for-root-device/

Post popolari in questo blog

8 batterie a bottone da una a 12V

Simpaticissimo e utilissimo hack. Kipkay colpisce ancora! Questa volta con le batterie a 12V!! Dimostra semplicemente che dento le batterie a 12V troviamo ben 8 batterie a bottone del tipo di quelle per orologi o piccoli strumenti elettronici! Ecco il video dimostrativo!

Link Guide per Mediacom SMARTPAD 810C

Link Utilissimi per Mediacom SMARTPAD 810C 

Disclaimer

LE PAGINE DI QUESTO SITO NON COSTITUISCONO SERVIZIO DI CONSULENZA FINANZIARIA NÉ SOLLECITAZIONE AL PUBBLICO RISPARMIO. POICHÉ LE INDICAZIONI RIPORTATE VENGONO FORNITE COME SEMPLICI SPUNTI DI RIFLESSIONE, SI DECLINA QUALSIASI TIPO DI RESPONSABILITÀ.
Si declina qualsiasi forma di responsabilità sull’affidabilità e la precisione di pubblicità, informazioni, Prodotti e dati distribuiti, contenuti o proposti sotto forma di links offerti sul sito.
L’utilizzo dei dati e delle informazioni come supporto di scelte di operazioni di investimento è a completo rischio dell’utente.
Esiste un grado di rischio molto elevato nei prodotti finanziari citati. I risultati passati non sono indicativi di rendimenti futuri. hackheads e tutti gli individui affiliati a questo sito non si assumono alcuna responsabilità per i tuoi risultati di trading e investimento. Gli indicatori, le strategie, gli articoli e tutte le altre caratteristiche sono solo a scopo didattico e non devono essere interpretati come consigli di investimento. Le informazioni per l'osservazione delle informazioni sono ottenute da fonti ritenute affidabili, ma non ne garantiamo la completezza o l'accuratezza, né garantiamo alcun risultato dall'uso delle informazioni. Il tuo utilizzo delle informazioni è interamente a tuo rischio ed è tua esclusiva responsabilità valutare l'accuratezza, la completezza e l'utilità. È necessario valutare il rischio di qualsiasi negoziazione e prendere le proprie decisioni indipendenti in merito a qualsiasi situazione qui menzionata.